L’Esorcista: in arrivo un reboot voluto da Warner Bros

Nonostante Morgan Creek fosse restio, è stato annunciato che nel 2021 uscirà un reboot voluto da Warner Bros de L'Esorcista.

Benedetta Saccoccio
Di
Benedetta Saccoccio
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero...
News
Lettura da 2 minuti

Da anni ormai, sono veramente pochi i film horror  in uscita degni di essere considerati tali. Molti appassionati del settore hanno lamentato più volte la banalità delle trame e gli effetti speciali spesso deludenti. Per cercare di far tornare in voga il genere più spaventoso del mondo cinematografico, Warner Bros ha deciso di tentarle tutte. Al contrario di quanto affermato su Twitter nel 2015 da Morgan Creek, arriverà presto un reboot del film dell’orrore più famoso di sempre. L’Esorcista, uscito del 1973, è stato uno dei pochi titoli horror della storia a ricevere più candidature agli Oscar (e a vincerne due). Probabilmente, il nuovo titolo annunciato cancellerà dalle nostre menti tutti i vari capitoli usciti dopo il 1973, per regalare al pubblico una versione totalmente nuova del film.

Dopo il capitolo originale, sono stati infatti pubblicati diversi spin-off, tra cui L’Esorcista II: L’Eretico e L’Esorcista III, per proseguire in seguito con due prequel (sperati fra loro): L’Esorcista: La Genesi, uscito nel 2004 e Dominion: Prequel to the Exorcist del 2005. Oltre a questi titoli. per la maggior parte usciti nelle sale cinematografiche mondiali, recentemente anche Fox aveva dedicato una serie televisiva alla saga. Si trattava di un sequel diretto al titolo originale, senza tener conto delle altre uscite. Nonostante avesse ricevuto giudizi positivi sia da parte del pubblico che da parte della critica, fu interrotta alla seconda stagione. In base al poco detto fin’ora, le aspettative per questa nuova uscita sono molto alte e speriamo che i produttori riescano a superare le previsioni. 

Per quanto riguarda il cast ufficiale o la data d’uscita, ancora non si hanno notizie. Se quanto detto da Deadline è la verità, ovvero che L’Esorcista Reboot uscirà entro il 2021, probabilmente la produzione è già a lavoro. Siamo quindi certi che a breve verranno rilasciate nuove informazioni. Noi nel frattempo vi rimandiamo alle nostre pagine che, come al solito, non mancheremo di aggiornare costantemente.

Condividi l'articolo
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.