VideogiochiNews

L’era della pirateria videoludica è al tramonto?

Il fondatore di 3DM, uno dei cracking forum cinesi più famosi e sopratutto competenti in materia, ha dichiarato come allo stato attuale della tecnologia anti-pirateria sembra che i famosi e soprattutto dannosi giochi pirata potrebbero sparire completamente dal mercato nero nel giro di due anni.

Pirateria

Tutto ciò si sta avverando grazie al nuovo sistema di protezione Denuvo che, in titoli dal calibro di FIFA 16, Just Cause 3 o Dragon Age: Inquisition, ha reso estremamente pulito e protetto il gioco tanto da non renderne possibile creare una copia pirata. Queste le parole estratte dall’intervista:

“Recentemente molte persone hanno chiesto crack per Just Cause 3, ecco la risposta: l’ultima fase del procedimento si è rivelata troppo difficile e il ragazzo che si occupava del gioco ha praticamente rinunciato anche se l’ho incoraggiato a continuare. Credo ancora che questo gioco possa essere piratato, ma in base allo sviluppo della tecnologia anti-pirateria temo che in due anni non ci saranno più giochi gratis in giro per il mondo.”

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere attraverso un commento qui nel sito oppure nella nostra pagina Facebook!

 

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

    7 Comments

    1. E’ un peccato, per quelli che fra una decina d’anni vorranno giocare i titoli di oggi e non sarann più disponibili

    2. Non saprei probabilmente non tramonterà più che altro per le console old gen
      Poi come immagino sappiate hanno trovato una falla nella play 4 e non dovrebbe volerci molto per cominciare a produrre videogame piratati compatibili

      1. La falla è per permetterci di istallare del software sopra. Ma con i giochi attuali che necessitano di patch e varie altre funzioni. La pirateria è praticamente impossibile su console.

      2. Be si hai ragione bisognerà poi vedere gli sviluppi a cui ciò porterà

    3. Un mio amico sta giocando a fifa 16 sul pc scaricato da internet

    4. La prima volta che ho sentito la frase “la pirateria sta finendo” ero minorenne 😀

    5. Cosa ne penso?.. Non è vero. Trovi di tutto piratato anche i titoli menzionati nell’articolo.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche