Nel corso della Milano Games Week & Cartoomix abbiamo potuto intervistare John Miedema, Head of Gaming presso Lenovo Legion, divisione sportiva del brand di lusso.
Il leader della divisione gaming ci ha raccontato quale è la visione del brand, come si muoverà nel prossimo futuro e quali saranno i focus del prossimo anno: al centro di tutto questo c’è lo stile che da sempre ha contraddistinto Lenovo in primis e poi Legion, divisione sportiva dedicata all’e-Sport, giunta sul mercato dopo un massiccio lancio avvenuto qualche anno fa.
L’idea di base è quella di avere un brand “sylish” all’esterno [che incontra i gusti estetici] ed avere un prodotto aggressivo internamente.
Ci ha detto in prima battuta John, proseguendo poi con:
Il nostro obbiettivo è quello di portare i prodotti Legion al pubblico, passando un po’ in sordina ma offrendo qualcosa di unico esteticamente, che dia valide prestazioni mentre lo si usa nel quotidiano.
La ricerca di Lenovo Legion sta nella soluzione ibrida:
Vogliamo offrire un prodotto che sia perfetto se intendi giocarci ma che puoi tranquillamente portare all’università od al lavoro, favorendo il connubio tra la potenza bruta che ti serve per far girare i tuoi giochi preferiti, con uno stile estetico unico e riconoscibile.
Per tutti gli altri dettagli, trovate il video dell’intervista in calce all’articolo.