LEGO “lancia” un nuovo set dedicato alla Stazione Spaziale Internazionale

Per celebrare il 20esimo anniversario della presenza dell'uomo a bordo della stazione spaziale, LEGO ha lanciato un nuovo set dedicato all'ISS.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Un team di ingegneri LEGO negli scorsi giorni lanciato una “nuova” Stazione Spaziale Internazionale sopra la Terra, anche se alta soltanto 76,2 cm e costruita interamente con mattoncini di plastica, per celebrare il 20esimo anniversario della presenza dell’uomo a bordo dell’ISS. Il video, che ritrae il lancio del modellino, è stato diffuso dalla nota azienda danese, attraverso il proprio account Twitter.

Il nuovo set LEGO dedicato alla Stazione Spaziale Internazionale sarà disponibile a partire dall’1 febbraio al prezzo di 69,99$, e comprenderà al suo interno ben 843 mattoncini, presentando degli elementi in miniatura dell’ISS che, secondo l’azienda, sono state verificate dagli esperti della NASA. Inoltre il set comprenderà:

  • un braccio robotico mobile, imitando così il Canadarm dell’ISS
  • capsule
  • moduli
  • dock per navette
  • veicoli spaziali
  • portelli di accesso per gli astronauti

L’idea per la realizzazione del modellino ispirato all’ISS è nata da un’iniziativa di crowdsourcing chiamata LEGO Ideas, dove i membri non solo possono presentare le proprie idee per nuove linee di prodotti, ma anche votare i progetti degli altri utenti.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.