Un team di ingegneri LEGO negli scorsi giorni lanciato una “nuova” Stazione Spaziale Internazionale sopra la Terra, anche se alta soltanto 76,2 cm e costruita interamente con mattoncini di plastica, per celebrare il 20esimo anniversario della presenza dell’uomo a bordo dell’ISS. Il video, che ritrae il lancio del modellino, è stato diffuso dalla nota azienda danese, attraverso il proprio account Twitter.
Il nuovo set LEGO dedicato alla Stazione Spaziale Internazionale sarà disponibile a partire dall’1 febbraio al prezzo di 69,99$, e comprenderà al suo interno ben 843 mattoncini, presentando degli elementi in miniatura dell’ISS che, secondo l’azienda, sono state verificate dagli esperti della NASA. Inoltre il set comprenderà:
- un braccio robotico mobile, imitando così il Canadarm dell’ISS
- capsule
- moduli
- dock per navette
- veicoli spaziali
- portelli di accesso per gli astronauti
L’idea per la realizzazione del modellino ispirato all’ISS è nata da un’iniziativa di crowdsourcing chiamata LEGO Ideas, dove i membri non solo possono presentare le proprie idee per nuove linee di prodotti, ma anche votare i progetti degli altri utenti.
An out-of-this-world building experience is coming! 🌙⭐️ The LEGO International Space Station is available February 1st! https://t.co/DZwnyE12EN pic.twitter.com/rcNGTeqC2H
— LEGO (@LEGO_Group) January 21, 2020