LEGO Horizon Adventures non avrà parti oscure della storia di Zero Dawn

James Windeler di Guerrilla Games ha spiegato perché il nuovo capitolo LEGO sarà privo delle parti più oscure della storia di Horizon Zero Dawn

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

In una recente intervista con il portale GamesIndustry, James Windeler, direttore narrativo di Guerrilla Games, ha parlato di LEGO Horizon Adventures e di come questo titolo si prenderà molte libertà creative con la storia trattata da Horizon Zero Dawn.

Nello specifico, ha spiegato che alcuni degli elementi più oscuri della storia originale verranno rimossi o de-enfatizzati all’interno del gioco, con il tono generale che sarà anche molto più spensierato.

Molto di ciò che accade nel mondo, come la distruzione del vecchio mondo… è un tema piuttosto pesante per un bambino di otto anni. Dovevamo trovare il modo di mantenerlo presente nella storia perché è essenziale per Horizon, ma non è nemmeno qualcosa su cui ci siamo appoggiati. Non troverai alcune di quelle devastanti rivelazioni del primo gioco, come quelle menti aziendali morte attorno al tavolo o qualcosa del genere. Ci sono momenti in Zero Dawn che racchiudono un impatto emotivo davvero pesante. Credo abbiamo trovato un ottimo modo per rappresentarli fedelmente, indebolendoli tuttavia con una commedia che mantiene le cose spensierate. Questa roba è presente, ma certamente non è superficiale.

Windeler ha aggiunto inoltre che, sebbene il tono di LEGO Horizon Adventures sarà diverso da quello della saga principale targata Guerrilla Games, i personaggi rimarranno fondamentali per quello che sono. Il che, secondo lui, è in parte dovuto al fatto che molti degli attori originali stanno riprendendo i loro ruoli.

Deve ancora sembrare Horizon. Sicuramente abbiamo piegato molto le regole. Ma i personaggi rimangono fondamentali per quello che sono. Penso che abbiamo trovato un ottimo equilibrio con esso. Ashley Burch è tornata a dare la voce ad Aloy, e JB Blanc invece a Rost. E avresti sentito l’esuberanza delle loro esibizioni. È diverso da quello degli altri giochi, ma sono comunque riconoscibili. Ne fanno parte e ci hanno creduto, e questo è stato un enorme vantaggio per noi.

Ricordiamo che LEGO Horizon Adventures uscirà nel corso delle festività di quest’anno su Nintendo Switch, PS5 e PC.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!