Leggende Pokémon: Arceus diventa un gioco di ruolo targato Need Games

Nasce la collaborazione tra Need Games e Nintendo per far trasportare Leggende Pokémon: Arceus in un appassionante gioco di ruolo!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Dopo il grandissimo successo riscosso dall’ultimo videogioco targato Nintendo, Leggende Pokémon: Arceus, Need Games la casa editrice di giochi da tavola nostrana ha strappato una meravigliosa collaborazione per trasformare il titolo in un appassionante GDR. Abbiamo appreso questa importante notizia attraverso un comunica stampa ufficiale diramato dalla casa editrice italiana, che racconta quanto siano affamati di “storie che li emozionino, che siano vissute con un controller in mano o lanciando dadi”.

All’interno del comunicato stampa, la società italiana ha spiegato brevemente come Leggende Pokémon: Arceus si presti benissimo a diventare un scenario introduttivo di Fabula Ultima, il GDR da Tavolo ispirato ai tropi, ai temi e alle atmosfere dei più famosi JRPG che ci hanno accompagnato e appassionato milioni di giocatori compresi loro. Questa nuova avventura dunque sarà ambientata nell’universo di Leggende Pokémon: Arceus come ipotetico prequel delle imprese su Hisui di Luca e Luce, in cui i giocatori potranno vestire i panni di un gruppo di Reclute del Team Galassia alle prese con un’importante missione. (Trovate lo scenario da scaricare gratuitamente sul sito internet di NEED GAMES)

Di seguito vi riportiamo uno stralcio del comunicato stampa:

Need Games! attende tutti gli appassionati per scoprire insieme i misteri di Hisui con le Reclute del Team Galassia, lanciando secchiate di dadi! Ambientato nell’evocativa regione di Hisui, durante un’epoca remota in cui i noti mostriciattoli tascabili non vivevano ancora in armonia con gli esseri umani, Leggende Pokémon: Arceus è un’avventura con una direzione tutta nuova che racconta gli albori e le origini dell’intera serie, in cui i giocatori avranno il compito di creare e completare il primo Pokédex della regione di Hisui, catturando, esaminando e studiando i Pokémon selvatici. Si tratta di un titolo che vuole offrire un’esperienza che supera quella offerta dai titoli della serie fino a questo momento, rendendo onore alle meccaniche tipiche dei giochi del passato e introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione. Leggende Pokémon: Arceus, disponibile dal 28 gennaio su Nintendo Switch, rappresenta una vera e propria rivoluzione per la saga e tutte le singole novità che presenta ai giocatori lo rendono un’esperienza di gioco altamente innovativa.

Se siete interessati a scoprire ogni singolo dettaglio di questa nuova e importante pubblicazione della casa editrice italiana, vi consigliamo di seguire la diretta Twitch sul canale ufficiale Need Games, che si terrà nel corso del prossimo venerdì 18 febbraio alle ore 21:00. Nel corso di questo evento la società andrà nel dettaglio di questa collaborazione e risponderà alle domande di tutti i visitatori. Se non conoscete Leggende Pokémon: Arceus, vi consigliamo anche di leggere la nostra approfondita recensione, che troverete cliccando sul seguente link.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!