Legends of Runeterra – Guida alle missioni, all’esperienza e ai reset

Vi presentiamo la nostra guida riguardante le missioni, l'esperienza e i reset giornalieri del card game Legends of Runeterra.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
Guide
Lettura da 4 minuti

Dopo diverse fasi di Closed Beta, Legends of Runeterra è oramai stato pubblicato da Riot Games su PC nella sua versione di Open Beta. Il titolo sta venendo molto giocato sia da chi è arrivato direttamente dall’universo di League of Legends, sia da chi si interfaccia a questo immenso panorama narrativo per la prima volta. Dopo aver pubblicato la nostra anteprima sul card game, che potete trovare al seguente link, siamo pronti per esplicarvi alcuni dei lati poco chiari di quest’opera.

Parliamo oggi delle missioni giornaliere, dell’esperienza e del reset giornaliero, continuate a leggerne per saperne di più!

Missioni ed esperienza

Il progresso all’interno di Legends of Runeterra è dettato dall’ottenimento dell’esperienza. Questa è utile sicuramente per ottenere le ricompense, le quali sono già state approfondite nella guida che trovate qui di seguito. Tuttavia questa andrà pur ottenuta, attraverso le diverse possibilità che il gioco offre per questo proposito.

In prima battuta troviamo sicuramente le missioni giornaliere. Anche se all’inizio tre di queste saranno immediatamente disponibili, nel corso della vostra carriera potrete riscuoterne solamente una ogni giorno in cui entrerete in game. Dei cambi rappresentati da alcuni dadi vi verranno però forniti nel riquadro in alto a sinistra, questi risulteranno particolarmente utili nel caso in cui non gradiate una o più delle missioni in vostro possesso e desideriate cambiarla, o magari la quantità di EXP fornita risulti insufficiente. Alcune quest vi garantiranno infatti 1500 di esperienza al posto di 1000, dovreste quindi cercare di puntare proprio a queste.

Potrete ottenere esperienza anche giocando le varie partite classificate, normali e contro i bot. Durante il giorno, giocando sempre più tempo, la quantità di risorse reperibile diminuirà, cosicché il distacco fra i giocatori non risulti essere eccessivo, come la quantità di persone che si arrendono immediatamente per ottenere esperienza. Ma eccovi spiegato tutto qui di seguito attraverso una più semplice lista.

Partite contro i giocatori

Per questa categoria non è importante che si stia giocando match normali, classificati, spedizioni o amichevoli con i propri amici presenti nella friend list.

  • +400XP bonus per la prima vittoria del giorno
  • +200XP bonus per la prima vittoria del giorno
  • +100XP bonus per la prima vittoria del giorno

Vittorie in PVP

  • 1-10 vittorie – 200XP
  • 11-15 vittorie – 150XP
  • 16-20 vittorie – 100XP
  • 21-30 vittorie – 50XP
  • 31+ vittorie – 0XP

Sconfitte in PVP

  • 1-4 sconfitte – 100XP
  • 5-10 sconfitte – 50XP
  • 11+ sconfitte – 0XP

Partite contro IA

Per accedere a questi premi in esperienza, che non coincidono con quelli fino ad ora elencati, dovrete recarvi nella sezione VS IA di gioca, al posto di selezionare VS Giocatori.

  • 1-4 vittorie – 100XP
  • 5-10 vittorie – 75XP
  • 11-20 vittorie – 50XP
  • 21+ vittorie – 0XP

Reset giornalieri

Nel caso in cui siate arrivati ad essere ricompensati poca esperienza per ogni partita, non temete! A partire da domani potrete nuovamente riscuotere tutti i bonus giornalieri sulle vittorie, vedere resettati i parametri delle vittorie e sconfitte e ricevere anche una nuova missione giornaliera. Nel caso in cui abbiate intenzione di giocare durante la notte vi diamo però un utile consiglio: il reset giornaliero avviene alle 3:00 di ogni mattina (ora italiana).

Potete trovare in copertina all’articolo un video di approfondimento relativo alle meccaniche principali di Legends of Runeterra, e vi rimandiamo alla nostra sezione delle guide per ulteriori approfondimenti.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.