Legends of Runeterra – Guida ai Forzieri Settimanali

Vi presentiamo la nostra guida sui forzieri settimanali di Legends of Runeterra, sul loro funzionamento e sul loro contenuto.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
Guide
Lettura da 4 minuti

Dopo diverse fasi di Closed BetaLegends of Runeterra è oramai stato pubblicato da Riot Games su PC nella sua versione di Open Beta. Il titolo sta venendo molto giocato sia da chi è arrivato direttamente dall’universo di League of Legends, sia da chi si interfaccia a questo immenso panorama narrativo per la prima volta. Dopo aver pubblicato la nostra anteprima sul card game, che potete trovare al seguente link, siamo pronti per esplicarvi alcuni dei lati poco chiari di quest’opera.

Parliamo oggi dei forzieri settimanali di Legends of Runeterra, del loro contenuto e delle loro meccaniche, vediamo insieme di che si tratta!

I Forzieri Settimanali

Ogni martedì, come esplicato nella guida alle ricompense che trovate qui sotto, alle 3:00 di mattina avviene il solito reset. Questo garantisce però degli ulteriori premi: i tre forzieri settimanali. Questi sono dei vault extra che forniscono molte ricompense per quel che riguarda le carte e le gemme, eccovi spiegato tutto.

Come ottenerli

Di base i tre forzieri saranno tutti e tre di bronzo, ma nel corso della settimana potranno essere potenziati. Dovrete infatti ottenere la classica esperienza, approfondita nella guida all’esperienza che trovate qui sotto, per riuscire ad arrivare a dei tier più alti, che di conseguenza si configurano come ricompense migliori. Per ogni livello uno dei forzieri salirà di rarità, quando due saranno di rarità maggiore del terzo uno di questi salirà ulteriormente, e poi toccherà al terzo. Vi elenchiamo l’esatta schedule, che potete trovare anche nella foto allegata qui di seguito.

  • Livello 1 – 0 XP necessaria – 3 forzieri di bronzo
  • Livello 2 – 1000 XP necessaria – 2 forzieri di bronzo + 1 d’argento
  • Livello 3 – 2000 XP necessaria  – 1 forziere di bronzo + 2 d’argento
  • Livello 4 – 3000 XP necessaria – 1 forziere di bronzo + 1 di argento + 1 d’oro
  • Livello 5 – 4000 XP necessaria – 2 forzieri d’argento + 1 d’oro
  • Livello 6 – 5000 XP necessaria – 1 forziere d’argento + 2 d’oro
  • Livello 7 – 7000 XP necessaria – 3 forzieri d’oro
  • Livello 8 – 9000 XP necessaria – 2 forzieri d’oro + 1 di platino
  • Livello 9 – 11000 XP necessaria – 1 forziere d’oro + 2 di platino
  • Livello 10 – 13000 XP necessaria – 3 forzieri di platino
  • Livello 11 – 17000 XP necessaria – 2 forzieri di platino + 1 di diamante
  • Livello 12 – 21000 XP necessaria – 1 forziere di platino + 1 di diamante
  • Livello 13 (MAX) –  25000 XP necessaria – 3 forzieri di diamante

Legends of Runeterra

Cosa contengono

Attualmente le ricompense di ogni forziere non sono ancora state approfondite pienamente, in quanto modificate con l’arrivo dell’open beta. La carta campione gratuita a partire dal livello 10 è stata però sostituita da un gettone per spedizioni gratis, il quale garantisce però un campione come approfondito nella nostra specifica guida che trovate qui sotto. Aprendo tre forzieri di livello massimo abbiamo ottenuto una buona quantità di carte, circa 50, e circa 1800 gemme, oltre che il gettone gratuito. Prima di lasciarvi vi consigliamo di gestire al meglio l’esperienza settimanale, cercando di non abusare di tutte le spedizioni in una singola settimana per riuscire a prendere i migliori forzieri settimanali in ogni periodo, e vi ricordiamo la presenza degli utili tutorial che garantiscono EXP.

Potete trovare in copertina all’articolo un video di approfondimento relativo alle meccaniche principali di Legends of Runeterra, e vi rimandiamo alla nostra sezione delle guide per ulteriori approfondimenti.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.