VideogiochiNews

Utenti mensili da record per League of Legends

Cifre davvero da record quelle raggiunte League of Legends, uno dei Moba più giocati e più seguiti del momento. Infatti, stando alla dichiarazione di Riot Games, la software house produttrice del gioco, questo titolo ha superato i 100 milioni di utenti attivi ogni mese. Un successo planetario che va attribuito in buona parte alle tantissime competizioni che vengono create in scala mondiale, competizioni che portano così il gioco alla vetta dell’olimpo degli eSports.league of legends

Un successo davvero enorme quindi quello che sta avendo League of Legends, soprattutto se paragonato agli ultimi dati, risalenti al 2014, che Riot Games aveva fornito, che vedevano una popolazione dei server di 63 milioni di utenti attivi mensili. Proprio a tal proposito, durante un intervista rilasciata da Brandon “Ryze” Beck ai ragazzi di Poligon, questi ha dichiarato:

Non abbiamo mai pensato che così tanti utenti potessero giocare insieme. Noi abbiamo messo nel gioco tutta la nostra esperienza per renderlo il miglior prodotto possibile. Il gioco sta diventando veramente grande e noi dobbiamo tenere il passo con le richieste dei nostri utenti.

Ovviamente il successo globale che League of Legends sta avendo da ormai sette anni, è sicuramente riconducibile ad un costante impegno da parte dei programmatori di Riot Games che, con cura e passione, continua ad aggiornare il gioco, bilanciando e aggiungendo sempre nuovi personaggi. Siamo quindi sicuri che questo non sia altro che un nuovo punto di partenza, alla volta di un nuovo traguardo.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche