fbpx
VideogiochiNews

League of Legends: tutte le novità della Season 2022

Sul sito ufficiale dedicato a League of Legends, Riot Games ha reso note le caratteristiche e le patch notes dedicate alla Season 2022 del suo famigerato MOBA. Oltre alla data di inizio di questa, sono stati comunicati alcuni cambiamenti, dove un paio possono sembrare leggeri, ma con alcuni che incideranno in modo particolare sulle partite. Procediamo con ordine.

La stagione classificata 2022 inizierà domani, 7 gennaio 2022, e tutti gli account classificati riceveranno un azzeramento parziale di 5 livelli per i piazzamenti iniziali (per esempio, Oro I diventerà Argento II). L’orario fissato per l’Italia sono le 4:00 del mattino.

La presentazione, decisamente cordiale, ci invita in una stagione classificata con un azzeramento parziale, modifiche alle perdite e alcuni aggiornamenti grafici. Tra le altre cose sono stati aggiornati anche alcuni campioni e alcuni oggetti, un paio di aspetti del Bosco Antico e delle modifiche al Teletrasporto.

Parlando dei campioni, troviamo un paio di nerf (Rek’sai e Sona) e un paio di buff per Gankplank e Diana, dove quest’ultima ha visto anche un miglioramento della sua abilità passiva.

 

Tra gli oggetti, spiccano il nerf all’Eclissi con il tempo di ricarica aumentato di 2 secondi, e il potenziamento di Forza della Natura.

LEGGI ANCHE  Fallout 4: l'aggiornamento next-gen crea problemi su PlayStation

Il cambiamento più significativo e universale arriva tuttavia per il Teletrasporto: il tempo di ricarica è passato dal variare a seconda del livello del campione, ad essere fisso a 360 secondi a tutti i livelli; la novitò più grande però arriva nella divisione tra Teletrasporto e Teletrasporto Senza Vincoli, dove il primo può essere usato solo sulle torri alleate fino al 14mo minuto, mentre dopo di esso e il crollo delle corazze si trasforma nel Senza vincoli, che può bersagliare anche minion, lumi alleati e alcuni costrutti alleati, con un tempo di ricarica di 240 secondi.

C’è stata tuttavia un’ulteriore modifica, che forse erroneamente non è stata inserita nella patch notes dell’aggiornamento 12.1 (che potete consultare a questo link per intero), ma che all’effettivo è già stata attuata, ovvero il cambiamento alla Landa Chemtech: questo era stato richiesto a gran voce dai giocatori, e prima della fine del 2021 Riot aveva già comunicato la volontà di intervenire, cosa che è stata fatta, ma in sordina.

Se siete amanti anche del gioco nato da League of Legends, è stata resa disponibile anche la patch notes per Team Fight Tactics per questa Season 2022.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Comments are closed.

0 %