League of Legends: ritorna il PG Nationals Summer Split 2021

PG Esports ha annunciato il ritorno del PG Nationals Summer Split 2021 di League of Legends, torneo che avrà inizio il 1° giugno.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 3 minuti

Un altro grande anno di esport è pronto per iniziare e la scena competitiva nostrana è già in fermento. Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, il più amato e seguito torneo di League of Legends d’Italia è pronto a infiammare il campo di battaglia virtuale con il PG Nationals Summer Split 2021.

A partire da martedì 1 giugno, Macko, Mkers, Samsung Morning Stars, GG Esports, Axolotl, Cyberground Gaming, Outplayed e Gaia Esports (organizzazione esordiente entrata nel roster attraverso il Promotion Tournament), sono pronti a darsi battagli in quel di League of Legends per stabilire chi è il team competitivo più talentuoso della Penisola.

La nuova edizione della competizione più importante a livello nazionale dedicata al MOBA vedrà ben 10 settimane di playday, dove (nel corso della Regular Season) le migliori squadre dovranno affrontarsi per scoprire chi riuscirà ad accedere ai Playoff, valevoli per la qualificazione alle fasi finali della competizione. La finale si terrà il prossimo 7 agosto 2021.

Proprio come gli scorsi anni, il Summer Split 2021 garantirà ben due slot di partecipazione agli European Masters Summer 2021, uno degli eventi più importanti del Continente e che vedrà lo scontro (accade due volte l’anno) dei migliori giocatori al mondo, provenienti da 13 leghe regionali.

League of Legends PG Nationals Summer Split 2021

Il team vincitore del PG Nationals avrà da subito accesso al Group Stage degli EU Masters, mentre il secondo passerà dai Play-In, dove potrà ottenere la possibilità di procedere alla fase a gironi ed unirsi all’altra squadra connazionale.

Come da tradizione, anche l’edizione 2021 del PG Nationals Summer Split conterà sul supporto di aziende leader nei propri settori di riferimento, come NicNac’s, Subito e POCO M3 Pro 5G, in qualità di Official Partner.

Buddybank e KitKat, invece saranno Main Partner della manifestazione, mentre Intel e Predator figureranno come Tech Partner, denotando il loro impegno verso hardware di primissima fascia dalle performance mozzafiato adatti per le competizioni esports di alto livello.

In attesa di poter prendere visione all’evento, per scoprire quale team riuscirà a spuntarla quest’anno, vi ricordiamo che il PG Nationals Summer Split 2021 di League of Legends avrà inizio ufficialmente martedì 1° giugno e sarà trasmessa in streaming sul canale Twitch ufficiale di PG Esports. I turni successivi si svolgeranno ogni mercoledì e giovedì.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.