League of Legends querela lo sviluppatore di Mobile Legends

Riot Games denuncia la Shangai Monton Technology, per il plagio subito nei confronti di League of Legends con il loro Mobile Legends.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

League of Legends è sicuramente al momento il MOBA più conosciuto e forte di tutti i tempi, un vanto che porta con se sicuramente i pregi e i difetti che la tanta notorietà portano con se. Dovete sapere infatti che essendo uno dei MOBA più giocati di sempre, il titolo di Riot Games è anche uno dei più copiati in assoluto, cosa che non ci sembra di certo troppo strana, anche se alcune volte i copiatori non si limitano a copiare l’idea, ma scavalcano il confine dei diritti d’autore e la società giustamente queste cose non le accetta.mobile legends legaue of legends

Ed è proprio per questo motivo che Riot Games ha deciso di denunciare una di queste società che copia la loro IP, Mobile Legends della Shangai Monton Technology, perché secondo la società americana non si sono degnati neanche di reworkare i personaggi, ma li hanno copiati spudoratamente insieme alle mappe e addirittura il logo. Inizialmente Riot Games ha provato anche a risolvere la cosa con le maniera buone, chiedendo in maniera amichevole alla società cinese di togliere dagli store il loro Mobile Legends, che inizialmente è anche avvenuta, per ripubblicarlo però con un nome solamente poco diverso. A questo punto giustamente ci viene da dire la società americana ha sporto denuncia contro la Shangai Monton Technology, presentato un dossier di decine di pagine nelle quali vengono illustrare le chiare prove del plagio.

Adesso le due società stanno aspettando solamente la decisione di un giudice californiano che dovrà stabile quale delle due società dovrà fare un passo indietro.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!