League of Legends e Coca-Cola vi faranno salire di livello

Avete mai avuto occasione di assaggiare dei punti esperienza? Se non farmate nella vita reale probabilmente no ma presto sarà possibile.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Coca-Cola è un brand che non ha mai ripudiato le collaborazioni e nel tempo abbiamo avuto modo di vederne davvero parecchie. Un territorio inesplorato dall’azienda è però sempre stato quello dei videogiochi che quest’anno si fonde finalmente con la famosa bevanda dando vita ad un gusto davvero surreale. Coca-Cola Ultimate Zero Sugar è il nuovo prodotto della multinazionale americana nato in collaborazione con l’amatissimo League of Legends.

La cosa che più stupisce di questa bevanda in edizione limitata è sicuramente il gusto, la nuova Coca-Cola avrà infatti lo stesso identico sapore dei punti esperienza che i Campioni del famoso MOBA ingurgitano ogni giorno. Ma qual è il sapore dei punti esperienza? Questo al momento non ci è dato saperlo e l’unica cosa che possiamo fare per scoprirlo è assaggiarli non appena sarà possibile reperirli. Se il gusto ci è per ora sconosciuto possiamo però parlarvi del colore, proprio come nella maggiorparte dei videogiochi anche nel mondo reale gli XP points sono di un invitante blu acceso.

Coca-Cola Ultimate Zero Sugar sarà lanciata sul mercato oggi negli Stati Uniti, in Canada, in Cina, in Corea del Sud, in America Latina ed in Africa; l’Europa sembra al momento essere esclusa ma non è da escludere che dalle nostre parti questo prodotto potrebbe arrivare in futuro. La commercializzazione della bevanda sarà inoltre celebrata da ben tre sfide in-game che premieranno il giocatore con oro, skin ed emote.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.