League of Legends: al via la terza edizione del Red Bull Factions

Giacomo Zanoni
Di Giacomo Zanoni News Lettura da 1 minuti

Sta per partire la fase di qualificazione per il Red Bull Factions, il torneo eSport dedicato a League of Legends. Il primo girone di qualificazioni online si terrà a cominciare da sabato 21 luglio fino a mercoledì 25 luglio. Naturalmente le sfide potranno essere seguite in diretta sui canali Twitch PG Esport e sulla pagina Facebook dell’evento. Le squadre che si qualificheranno avranno accesso al torneo previsto per la Milan Games Week di ottobre. Durante l’evento milanese dovranno poi vedersela con il Team Forge, i campioni in carica per ora imbattuti.

La passata edizione fu un vero successo: nel 2017 si registrano numeri da record. Si contarono più di 600 giocatori e i torneo fu seguito da più di 20mila spettatori. Chissà se anche quest’anno vedremo gli stessi risultati. Di certo le scorse esperienze sono di buon auspicio e sono il chiaro segnale di come, anche in Italia, l’eSport stia prendendo sempre più piede e accolga nuovi appassionati.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.