Le riprese del film di Uncharted inizieranno nel 2017

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor Lettura da 2 minuti

Ad annunciare che le riprese del film dedicato al bellissimo videogiochi di Uncharted inizieranno nel corso del prossimo 2017 non è stato altri che Shawn Levy, il regista del film. Levy, ha dichiarato che finalmente dopo tantissime dure vicissitudini, tra cambi di registi, rinvii e rincorse tra attori, sceneggiatori e produttori il film di Uncharted si farà con certezza e determinazione.shawn-levy-unchartedNel dichiarare l’inizio ufficiale della produzione dedicato a Nathan Drake e compagni, il regista non è riuscito a trattenere il grande entusiasmo:

“Sono sfacciatamente entusiasta dal girare questo film il prossimo anno. Sicuramente non gireremo prima di marzo. L’obiettivo è quello di girare tra fine primavera e inizio estate. Sono interessato a questo progetto da anni. Ho giocato e amato ogni capitolo della serie. Penso che le scene che propone non siano solo legate all’aspetto visivo ma soprattutto al personaggio e hanno uno specifico tono e senso dell’umorismo vero? È qualcosa di molto specifico, ancorato al tono di Nathan.”

Non è di certo un segreto che il gioco sviluppato da Naughty Dog abbia fatto breccia nel cuore di milioni di giocatori non solo grazie ad un comparto grafico sempre di altissimo livello ma soprattutto grazie ad un lavoro di caratterizzazione di storia e personaggi coinvolgente e davvero bello. Speriamo dunque che Levy, grazie alla sua grande esperienza nel mondo del cinema riesca a confezionare un film degno del capolavoro videoludico.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!