VideogiochiNews

Le parole di Miyamoto su Star Fox Zero

Star Fox Zero non ha ben entusiasmato nel numero delle vendite complessive ottenute in tutto il mondo e ha generato di conseguenza un flop commerciale davvero evidente. Inoltre ha avuto uno sviluppo molto travagliato considerando che il gioco è stato precedentemente rinviato perché accusato di non possedere una grafica molto diversa da quella del Nintendo 64 e poi reinventato da zero con la collaborazione di Platinum Games, ricevendo di nuovo pesanti critiche dovute questa volta ai controlli di gioco ostici. Il tutto, per completare la frittata, giunge prontamente anche la situazione delle vendite non all’altezza delle aspettative. C’è chi però non considera assolutamente giusto ciò che si pensa sul gioco e quel qualcuno è proprio il creatore di Star Fox Zero, Shigeru Miyamoto.

Miyamoto

In una recente intervista concessa a GameInformer, Miyamoto ha ampiamente espresso la sua opinione nei riguardi del titolo, affermando che esso è stato notevolmente sottovalutato ed è un titolo molto divertente da utilizzare. Vediamo un estratto delle sue parole nell’intervista:

“Personalmente posso dire che Star Fox Zero è un gioco davvero divertente se ci si limita a mettersi seduti e a giocare. Credo che il gioco sia interessante da giocarci insieme al proprio fratello o per un bambino delle scuole elementari che ci gioca senza alcun preconcetto, si divertirebbe da pazzi. Uno dei miei giochi più sottovalutati? Direi assolutamente Star Fox Zero”.

E voi siete d’accordo sulle parole di Miyamoto? Fateci sapere la vostra risposta a caldo commentando qui o sulle nostre pagine social!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche