VideogiochiNews

Star Fox Zero è un flop di vendite per Nintendo!

Ci sono alte probabilità che Star Fox Zero possa essere, per forza di cose,l’ultimo capitolo della storica saga Nintendo. Infatti il gioco ha venduto meno di 500.000 copie in tutto il mondo dal lancio ed è stato incapace di generare profitti per la storica casa videoludica, risultando un vero e proprio flop commerciale. Questi dati sono stati forniti dall’analista ZhugeEx, il quale ha aggiunto che, a suo parere, lo sviluppo del gioco sia stato un affare in perdita.

starfoxzero1

Per oltre due anni, un team di 130 persone è stato impegnato nello sviluppo e molto denaro ed energie sono state investite in questo prodotto, risultando poi un fallimento a livello di vendite. E’ improbabile che Nintendo desideri nuovamente investire successivamente in Star Fox e ad oggi è impossibile definire il destino del franchise, ma noi siamo in attesa di ulteriori sviluppi e notizie riguardo questa sfortunata vicenda. Speriamo tutti che questa non sia la fine di una storica saga targata Nintendo. Voi cosa ne pensate? Siete fra coloro che hanno comprato questo titolo? A vostro parere, quali sono i motivi per cui Star Fox Zero non abbia venduto più di mezzo milione di copie? Scrivete un commento qui sotto, oppure dite la vostra sulla nostra pagina Facebook!

Luciana Perrucci
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.

    1 Comment

    1. Da parte mia, non ho visto una minima pubblicità se non di pokemon. Sapevo che doveva uscire ma non che era gia uscito… Alla fine, la Nintendo dovrebbe pero creare nuovo personaggi invece di svecchiare sempre di piu i vecchi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche