Le novità del Nintendo Direct!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 4 minuti

Si è da poco concluso il Nintendo Direct in contemporanea mondiale in cui la casa giapponese ha mostrato aggiornamenti e nuovi titoli per Wii U e 3DS, per la maggior parte in uscita quest’anno.

nintendo directEcco tutte le novità dello streaming, in ordine di apparizione.

  • Si inizia con un video di Super Smash Bros. in cui viene mostrato Mewtwo: il Pokemon verrà infatti inserito come DLC a pagamento dal 28 aprile. Dal 15 aprile invece tutti quelli che hanno registrato sia la versione 3DS che Wii U del gioco (rientrando nella promozione) potranno scaricarlo gratis. Ma non sarà l’unico new enty: torna anche Lucas, l’amico di Ness, insieme a nuovi costumi per i Mii e la possibilità tramite un microsito di richiedere i personaggi che vorremmo vengano inseriti prossimamente nel gioco.
  • Viene poi mostrato Nintendo Classics Highlight, in uscita gratuitamente a maggio, con cui potremo giocare ai classici giochi Nintendo sbloccandoli semplicemente tramite Amiibo (sarà possibile giocare per 3 minuti).
  • Settembre 2015, questa è la data di Mario Maker, con cui potremo divertirci a creare nuovi mondi per Super Mario in quattro stili differenti: classico (Super Mario Bros.), Super Mario Bros 3, Super Mario World e New Super Mario Bros.
  • Torna Yoshi’s Woolly World e lo fa in grande stile: in uscita il 26 giugno, sarà disponibile anche un Amiibo speciale di Yoshi in tema con il gioco, essendo a statuina ricoperta di lana.
  • Amiibo anche per lo sparatutto in terza persona di Nintendo, Splatton: in uscita il 29 maggio, avrà una modalità online per esperti 4 vs 4. Il giorno dell’uscita sarà disponibile una versione limitata con gioco e Amiibo speciale non vendibile separatamente.
  • Arrivano su Wii U i giochi per N64 e DS: tra i primi giochi disponibili troviamo Super Mario 64 e Donkey Kong 64; 9,99 euro ciascuno.
  • Dopo mesi e mesi di assenza (si pensava anche alla cancellazione), torna a mostrarsi il crossover di Shin Megami Tensei X Fire Emblem (descritto come un “moderno rpg”).
  • Grande notizia per tutti i fan dell’horror: Project Zero arriva in Europa!
  • Si parla ora del 3DS, iniziando da Attack on Titan, ispirato ad un manga, con i primi due episodi dell’anime disponibili gratuitamente alla visione sin da ora e con il gioco completo acquistabile a maggio.
  • Annunciato il già rumoreggiato Pokemon Rumble World, con demo gratuita ad aprile.
  • Dal 16 aprile nuovi minigiochi per la Mii Street Plaza, con un aggiornamento che porterà anche a funzioni VIP.
  • Nuovo puzzle game, arriva Puzzle and Dragon + Super Mario Bros Edition, in uscita l’8 maggio con una demo presto in arrivo.
  • Lo strategico d’azione Codename S.T.E.A.M. uscirà il 15 maggio.
  • Il nuovo Fire Emblem (titolo provvisiorio) per 3DS uscirà nel 2016 e ci permetterà di scegliere in quale fazione crescere, se in quella “pacifica” o quella che cerca “gloria”.
  • Arriva poi Animal Crossing Happy Designer, con cui potremo diventare dei veri designer sfruttando delle carte collezionabili che fungeranno da Amiibo. In uscita ad autunno.
  • Si chiude con Mario Kart 8: si parla del nuovo DLC (uscita anticipata al 23 aprile) in cui verrà aggiunta, tra le altre, una pista di Animal Crossing che cambierà in modo casuale aspetto in base alla stagione. Con un aggiornamento gratuito, inoltre, verranno aggiunte nuove tute per i Mii (con nuovi Amiibo) e per la prima volta in assoluto per la serie, la velocità 200 CC.

Queste sono le novità principali del Nntendo Direct, in ogni caso ecco a voi il video completo per ulteriori dettagli e le immagini a video. Buona visione!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.