Le finali nazionali dell’ESL Vodafone Championship di questo anno saranno disputate presso la Milan Games Week (la più importante manifestazione italiana di videogiochi) che si terrà dal 27 al 29 settembre alla Fiera Milano Rho. La competizione accoglierà migliaia e migliaia di appassionati gamer e non solo pronti ad acclamare i loro idoli che si contenderanno un montepremi di ben 25.000€ oltre alla gloria che ne verrà.
Ecco quali sono i vincitori dei play-off inerenti ai tre giochi scelti per questa competizione:
Counter Strike: Global Offensive: Si sono qualificati i team GameZone e gli HSL esports. La squadra vincente, oltre a una parte del montepremi, otterrà un invito alla prossima edizione di ESL Pro European Championship e alla Climber Cup; entrambe le competizioni consentono l’accesso alla Mountain Dew League. La finale si giocherà venerdì 27 settembre.
League of Legends: anche questa finale si disputerà lo stesso giorno di CS:GO ovvero il 27 settembre, e vedrà fronteggiare nella Landa degli Evocatori le squadre di Samsung Morning Stars e i Racoon.
Clash Royale: l’unica finale delle tre che si svolgerà il giorno seguente, 28 settembre, vedrà lo scontro dei player Mattiaa dei Qlash, Pasti degli Emme Gaming, Dead00 e Klaudio dei Mkers.