L’analista Michael Pachter dice la sua sul possibile costo delle nuove console

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Se da un parte Microsoft ha ufficialmente annunciato la sua nuova console -nome in codice Xbox Scarlett– e dall’altro lato Sony ha fatto circolare diverse info in merito ma ancora non ha presentato nulla, quello che già gira in rete sono alcune delle componentistiche tecniche che monteranno le due consolle una volta pronte.

Tenendo conto di queste caratteristiche, l’analista di mercato Michael Pachter (nome che non sempre è sinonimo di accuratezza e veridicità) ha detto la sua sui possibili prezzi e strategie di mercato che le due compagnie attueranno. Secondo Pachter, il costo della nuova PlayStation 5 sarà direttamente proporzionato rispetto alla strategia aggressiva che attuerà Microsoft con la nuova Xbox, che potrebbe puntare ad un prezzo di lancio di soli 399$. Se così fosse sarebbe sicuramente un ottimo prezzo visto che secondo molti degli addetti ai lavori, le caratteristiche hardware delle console farebbero pensare ad un prezzo leggermente più alto.

Questo il pensiero di Michael nell’intervista rilasciata a Gamingbolt.

“Le specifiche suggeriscono 500$ circa, ma la mia previsione è che Microsoft annuncerà 399$ e Sony seguirà tale linea”.

Ovviamente rimaniamo in ambito di sole previsione e non di informazioni ufficiali.

Secondo voi quale potrebbe essere il prezzo di lancio più corretto per far partire al meglio questa nuova generazione di console?

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!