La voce di Crash Bandicoot ci ha lasciati: Brendan O’Brien aveva 61 anni

Il doppiatore che ha dato la voce a Crash Bandicoot durante l'intera era PSX è deceduto il 23 marzo di quest'anno, ma solo ora è stato reso noto

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Crash Bandicoot rappresenta un pilastro della storia videoludica, uno straordinario capitolo dell’era del platform 3D che ha raggiunto il suo apice alla fine degli anni ’90.

Anche se Crash ha attraversato periodi complessi, una volta che Naughty Dog ha smesso di occuparsi della serie, sembra ora essere tornato all’antico splendore, grazie ai titoli pubblicati negli ultimissimi anni.

Sarebbe certamente scorretto dimenticare coloro che hanno reso grande Crash, e oggi celebriamo chi, più di tutti, ha rappresentato il Bandicoot più famoso del mondo: Brendan O’Brien, il suo doppiatore.

A rendere nota la triste notizia della sua prematura dipartita è stata la famiglia, che ha preferito aspettare circa due mesi prima di rendere pubblico l’avvenimento.

O’Brien è stato doppiatore, oltre che di Crash, anche di altri personaggi della serie, tra cui Dr. Neo Cortez, Dr. N. Gin e Dr. N. Brio.

La redazione di GameLegends fa le più sentite condoglianze alla famiglia di un uomo che ha saputo fare la storia dei videogiochi, rendendo iconico un personaggio che, ancora oggi, appassiona grandi e piccini.

Per quanto riguarda la serie di Crash Bandicoot, infatti, vi ricordiamo che è alle porte l’uscita di Crash Team Rumble, un titolo che cercherà di distaccarsi dalla classica struttura platform per abbracciare il pubblico più giovane.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.