VideogiochiNews

La storia toccante di un ragazzo e The Last Of Us

Un ragazzo, al quale è venuto a mancare il padre circa quattro mesi fa, ha raccontato alla community di Reddit come è stato condividere l’esperienza di un genitore scomparso giocando a The Last Of Us. Qualche tempo dopo, ecco la risposta dei Naughty Dog :

“Grazie mille per averci scritto e per aver condiviso con noi la tua storia. Non posso spiegarti quanto la tua lettera abbia toccato i cuori di tutti noi di Naughty Dog. È stato meraviglioso scoprire quanto i nostri giochi siano stati importanti per te e tuo padre. Storie come la tua sono la ragione per cui lavoriamo duramente e scoprire che The Last of Us ha cambiato in questo modo la tua vita rappresenta per noi una vera ispirazione. Quando ho letto che ti sei sentito come se fossi stato ancora con tuo padre mentre ci giocavi, non sono riuscito a trattenere le lacrime. Non posso immaginare il dolore provato in questi ultimi mesi, ma mi solleva il fatto che possiamo aver contribuito ad alleviarlo. Ti prego di accettare questi omaggi che ti mandiamo; speriamo che ti piacciano e confidiamo nel tuo sostegno per i nostri futuri titoli. Grazie ancora per averci scritto, sei un’ispirazione”. Parole al miele, per una tanto storia meravigliosa quanto triste.

the last of us

Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche