Miramax Television torna in grande stile iniziando i lavori su una nuova serie TV basata sul libro di Herbert Asbury del 1927, The Gangs of New York. Alla regia dei primi due episodi troveremo niente di meno che il premio Oscar, Martin Scorsese, che aveva già diretto l’adattamento cinematografico del 2002, e seguirà anche la produzione esecutiva.
Lo sceneggiatore incaricato alla scrittura della serie TV sarà Brett Leonard (Shantaram), non abbiamo ancora molte informazioni su quali lidi andrà a toccare questo adattamento, però sembra che verterà su una nuova storia con nuovi personaggi che non erano presenti nel film del 2002, interpretato da Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis e Cameron Diaz.
Scorsese ha risposto positivamente alla sceneggiatura di Leonard, decidendo quindi di accettare il ruolo di produttore esecutivo e regista, dichiarando all’annuncio della nuova serie:
Questa volta ed era della storia e del patrimonio dell’America è ricca di personaggi e storie che non potremmo esplorare completamente in un film di due ore. Una serie televisiva ci offre il tempo e la libertà creativa per dare vita a questo mondo colorato e a tutte le implicazioni che ha avuto e ha ancora sulla nostra società.
Qualche tempo fa venne già annunciata una serie televisiva sul libro di Asbury, produzione che non andò mai in porto, questa volta però sembra che Miramax Television, abbia deciso di puntare forte e noi non vediamo l’ora di vedere la nuova opera su Gangs of New York, diretta dal grande Martin Scorsese.