La serie di Cuphead: svelato quando uscirà la Stagione 2

Arriva un periodo orientativo per l'uscita della stagione 2 della celebre serie su Netflix dedicata a Cuphead e al compagno Mugman.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti
The Cuphead Show! (L to R) Frank Todaro as Mugman, Tru Valentino as Cuphead and Joe Hanna as Elder Kettle in The Cuphead Show! Cr. COURTESY OF NETFLIX © 2022

La nota serie animata The Cuphead Show, ispirata al omonimo run’n’gun, che è tanto celebre quanto difficile vale a dire Cuphead, si prepara ufficialmente per la stagione 2 con l’annuncio dell’arrivo delle nuove puntante che approderanno sul servizio in streaming di Netflix addirittura nell’estate di questo travagliato 2022.

Avevamo già coperto in precedenti occasioni l’annuncio ufficiale di almeno altre due stagioni rispetto a quella già presente sui cataloghi digitali dell’azienda americana, ma la notizia di oggi aggiunge un fattore temporale all’attesa, con un periodo orientativo per il rilascio, previsto per l’estate di quest’anno. Purtroppo nel tweet che vi lasciamo in calce a questo articolo, di Netflix Geeked non sono specificati altri particolari.

L’annuncio, per quanto ufficiale è quindi ancora molto parziale e speriamo di conseguenza dell’arrivo prossimo di maggiori particolari in merito. Cambiando leggermente argomento e parlando della serie in se stessa, da un punto di vista della critica specializzata internazionale, le valutazioni sono oscillate parecchio con votazioni molto critiche in alcuni casi, mentre in altri (come nella nostra valutazione) il risultato è stato piuttosto buono.

Certamente ci sono delle differenze significative fra le vicende narrate nel gioco e quelle presenti in The Cuphead Show, con alcuni stravolgimenti significativi che hanno forse infastidito alcuni player. Ma è anche vero che l’ambientazione e lo stile dei violenti e grotteschi cartoni animati degli anni 30 sono comunque presenti in toto, con tutto il loro irresistibile fascino.

Per quanto riguarda il gioco invece, dopo tantissimo tempo che si è discusso dell’arrivo del DLC del videogame, che sembra presto potremmo vederlo sbarcare su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One X/S, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch. Parliamo di Cuphead the delicious last course previsto per il 30 giugno del 2022, e che sarà quindi con molta probabilità in prossimità della stagione 2 della serie.

Inoltre, nel DLC avremo la possibilità di impersonare un nuovo personaggio, quello di Ms. Chalice che sarà possibile utilizzare per tutti i livelli già completati, oltre che la grande quantità di mondi aggiuntivi e di boss completamente nuovi.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.