La saga di The Legend of Zelda conquista anche il mondo degli scacchi

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Arrivano ottime notizie per tutti gli appassionati collezionisti legati indissolubilmente alla saga di The Legend of Zelda. Infatti, attraverso il sito Merchoid, è attualmente possibile pre-ordinare un bellissimo set di scacchi completamente dedicato a questa famosa serie. Questa perla, riservata ai collezionisti più sfrenati, è attualmente disponibile per i soli Stati Uniti, ma non è da escludere una possibile commercializzazione anche per il mercato europeo. The Legend of Zelda

Questa bellissima scacchiera sarà composta da 32 pezzi di scacchi altamente dettagliati, realizzati in vinile e rifiniti in metallo. Sul fronte dei buoni Link ricoprirà il ruolo del re e Zelda quello della regina. Ad accompagnare i due troveremo Impa nel ruolo di alfiere, Epona in quello del cavallo e Darunia in quello della torre. Infine a vestire i panni del pedone ci sarà Navi. Mentre il fronte dei cattivi sarà così strutturato: Ganon come re e Twinrova come regina. Al loro fianco ci saranno Iron Knuckle come alfiere, Phantom come cavallo  e Armos come torre. Invece a vestire i panni del pedone ci sarà Dekuntus.

Quest’interessante set di scacchi dedicato all’universo di The Legend of Zelda sarà per il momento disponibile nei soli Stati Uniti a partire da giugno 2017 e sarà venduto a un prezzo lancio di 89,99 dollari. 

 

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.