Se state seguendo Anthem da vicino, saprete che siamo vicini all’uscita della demo VIP, programmata in uscita il prossimo 25 gennaio 2019 in versione PC, PlayStation 4 e Xbox One. Questo primo rilascio da parte degli sviluppatori, avviene quasi un mese prima dalla data d’uscita ufficiale del gioco, ma stando a quanto riportato dagli addetti ai lavori non significa che non ci saranno differenze sostanziali tra le due versioni.
A farci notare questo non piccolo dettaglio è stato il produttore esecutivo, Mark Darrah, il quale ha condiviso una breve lista da prendere in considerazione nel momento che vogliamo fare paragoni tra la demo VIP e il gioco completo. Ovviamente il producer, ha inserito alcuni punti molto ovvi, mentre altri sono molto interessanti:
Innanzitutto, si inizia “nel bel mezzo dell’azione”, con un solo “arco narrativo” giocabile, e non ci sarà alcun tutorial specifico per imparare le basi del gameplay. Oltre a questo, vale la pena notare che “l’ equilibrio è molto diverso” e anche l’ economia , il che significa che non dovremmo prendere nessuna valutazione definitiva sul titolo guardando la demo quando si tratta di questi due “dettagli”. Ci sono almeno “6 settimane di correzione bug “, quindi la build apparirà un po ‘più ruvida di quanto sia realmente e di quanto lo sarà quando il gioco uscirà a febbraio. Infine, i controlli PC saranno “leggermente meno sfumati” e “poche cose” sono state rinominate “per chiarezza” nel gioco principale.
Le parole del producer sono molto importanti, perché ci permettono di entrare in questa versione beta VIP con un ottica un pochino meno critica, ma più orientata al capire le basi del titolo che verrà. Cosa ne pensate di questo chiarimento su Anthem?