VideogiochiNews

La giocatrice Xiaomeng “VKLiooon” Li vince l’Hearthstone World Champion

A conquistare il titolo di Hearthstone World Champion di quest’anno è stata Xiaomeng “VKLiooon” Li. La prima campionessa femmina a conquistare questo titolo marchiato Blizzard. Xiaomeng aveva già ottenuto in passato un primo record proprio quando si era classificata alle Hearthstone Global Finals, ottenendo tra l’altro una serie ininterrotta di 10 vittorie che le hanno consegnato il primo posto. Nel corso della finale, tenutasi alla BlizzCon 2019, Xiaomeng Li ha battuto con il punteggio di 3-0 il giocatore Brian “bloodyface” Eason del team canadese Lazarus Esports. La giocatrice era tra l’altro l’unica ragazza del torneo ad essere arrivata alle fasi finali.

Oltre al titolo e al prestigio che né deriva, la ragazza si è portata a casa un bel montepremi in denaro che si aggira intorno ai €179.000 ($200,000). Dopo le ultime giornate nere di Blizzard legate al caso di Blitzchung, la vittoria della giovane ragazza rappresenta una ventata d’aria fresca oltre a portare una notizia decisamente positiva nel panorama delle competizioni di tutto il mondo dei videogiochi.

hearthstone

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche