VideogiochiNews

Unknown Number: annunciato un innovativo gioco a controllo vocale

Godolphin Games ha annunciato a inizio mese un progetto innovativo e fuori dagli schemi: Unknown Number, un videogioco a controllo vocale che verrà rilasciato su PC e dispositivi mobile nei primi mesi del 2022.

Benché non sia ancora presente una data più accurata, sul canale Youtube ufficiale della software house è stato pubblicato il primo trailer di Unknown Number, dalla durata poco superiore a un minuto. Fin dai primi secondi di video, si è consapevoli di trovarsi di fronte a un gioco del tutto nuovo.

Uno smartphone si trova al centro dello schermo, immobile, e sul display scorrono alcune immagini che, inizialmente, sembrano essere in armonia con il paesaggio fuori dal dispositivo. In alcuni momenti, però, le due realtà smettono di coincidere e diventano contrapposte.

Si può vedere, per esempio, lo scenario idilliaco di un lembo di costa al tramonto, ma lo smartphone al centro mostra una raffineria in piena funzione, a rovinare il paesaggio e l’ambiente. Oppure, qualche secondo dopo, si può osservare un bosco di notte, mentre sul display scorrono diverse automobili.

Unknown Number

Il videogioco è incentrato sui cambiamenti climatici, ed è stato sviluppato per progredire tramite la simulazione di chiamate vocali molto realistiche. Il giocatore deve rispondere alle chiamate di Amanda ed Ethan, due attivisti che hanno disperatamente bisogno di aiuto, poiché stanno conducendo un’audace rapina su una piattaforma petrolifera.

In Unknown Number il protagonista assoluto sarà il sistema audio. Tramite la voce si potranno risolvere puzzle per sbloccare luoghi pieni di tesori, impersonare magnati del petrolio di alto profilo durante simulazioni di conferenze, ingannare uomini per indurli ad abbandonare il loro posto di guardia, prendere importanti decisioni morali che influiranno sulla storia, prestare giuramento per un movimento ecologico gestito da ragazzini, raccontare barzellette e, infine, salvare il pianeta dai disastri climatici.

Unknown Number avrà, inoltre, per deliziare le orecchie dei giocatori, un cast ricco di doppiatori professionisti, che snoderanno una trama piena di colpi di scena e avvenimenti inaspettati.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche