La Disney lancia la campagna Oscar per Thor e I Guardini della Galassia

Walt Disney Pictures si prepara per l'assalto agli Oscar 2017.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Che i cinefumetti stiano sempre più prendendo piede nel cinema moderno è un argomento chiaro ormai a tutti, ed è proprio per questo che la grande Walt Disney Pictures si prepara a lanciare la sua campagna Oscar d’eccezione. La grandissima società ha infatti iniziato a preparala la campagna intitolata “For Your Consideration” per due sue pellicole uscite quest’anno: Thor: Ragnarok e Guardiani della Galassia Vol. 2.thor ragnarokVisto l’enorme successo di incassi e di critica la Walt Disney Pictures ha deciso di chiedere l’accesso di Ragnarok per numerose categorie come per esempio il Miglio Regista per Taika Waititi, Miglior Film 2017, Miglior Adattamento Cinematografico e Miglio Effetti Speciali. La società però non ha intenzione di guardare solo i propri interessi ma anche quelli dei suoi attori, facendo richiesta di partecipazione come Miglio Attore Protagonista per  Chris Hemsworth, Miglior Attore non Protagonista per Tom Hiddleston, Mark Ruffalo e Jeff Goldblum e Miglior Attrice non Protagonista per Cate Blanchett e Tessa Thompson.

Lo stesso trattamento se non migliore la società ha richiesto anche per i Guardiani della Galassia Vol. 2, che però vedono anche la richiesta di Miglior Adattamento Cinematografico per James Gunn, Chris Pratt come Miglior Attore protagonista e Zoe Saldana, Pom Klementieff e Karen Gillian come Migliori Attrici non Protagoniste. La società ha inoltre richiesto la valutazione delle controparti maschili per Miglior Attore non Protagonista di uno tra Dave Bautista, Michael Rooker, Sylvester Stallone, Kurt Russell, Bradley Cooper e Vin Diesel.

Cosa ne pensate delle richieste della Walt Disney Pictures?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!