Con la pesante assenza di Sony in questa E3 2019, Microsof aveva prontamente annunciato che avrebbe in un certo senso preso le redini dell’evento, promettendo agli spettatori un qualcosa di molto allettante (“going big”). A conferma di tale promessa, Xbox Brazil ha recentemente comunicato che la conferenza stampa che avrà luogo all’E3 il 9 giugno alle 22:00 (ore italiane), della quale è stata divulgata la programmazione ufficiosa qualche giorno fa, avrà una durata di ben 2 ore.
Le passate conferenze stampa di Microsoft in occasione della fiera di Los Angeles si sono solamente avvicinate a una durata del genere, arrivando ad un massimo di circa un’ora e mezza. Dal momento che Sony non farà la sua apparizione sul palco quest’anno, la società americana sembra avere perciò seriamente deciso di compensare (o di approfittare) di tale mancanza proponendo in diretta una carrellata di annunci decisamente più sostanziosa rispetto al solito.
In effetti, se per l’appunto si desse il giusto credito al programma trapelato qualche giorno fa, Microsoft sarebbe veramente in procinto di mostrare numerosi di giochi di terze parti, e potrebbero esserci inoltre buone probabilità di assistere ad annunci dedicati a titoli come Cyberpunk 2077 e il nuovo gioco firmato Capcom. Senza contare le numerose informazioni e i tanti approfondimenti che verranno rilasciati in merito titoli nati sotto l’ala di Xbox Game Studios, intenta a sfornare apposite esclusive per la console.
Con ben 2 ore di presentazione, quindi, Microsoft potrebbe veramente mantenere la promessa di regalare al pubblico qualcosa di veramente grande durante l’E3 2019. Gli spettatori, sia fisici che virtuali, potranno tranquillamente aspettarsi nella sua programmazione annunci dedicati a molti dei giochi più importanti di tutta fiera di Los Angeles, così come anche qualche interessante rivelazione in merito alla prossima generazione di Xbox.