La community di Helldivers 2 non vedrà mai una modalità tanto attesa

Helldivers 2, titolo salito alla ribalta grazie alla sua modalità multiplayer, non vedrà mai una story mode: arriva l'annuncio dello studio

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Helldivers 2 si conferma come una delle più grandi sorprese videoludiche del 2024: il titolo in esclusiva per console PlayStation ha ricevuto infatti grandi elogi per il suo innovativo e interessante gameplay in multigiocatore.

Molti utenti hanno espresso, fin dal lancio del gioco, un desiderio in particolare: l’introduzione di una modalità storia. I sogni di questi giocatori, però, sono definitivamente destinati a rimanere tali: le ultime affermazioni di Arrowhead Games non lasciano spazio ai dubbi.

Come riportato dalla testata VG247, il CEO dello studio di sviluppo del gioco ha risposto in maniera piuttosto chiara all’ennesimo Tweet che richiedeva l’aggiunta di questa modalità.

Utente:”Ragazzi, create una bella story mode in multigiocatore: sono sicuro che saprete renderla delirante ed epica come pochi”

Arrowhead CEO: “Mi dispiace, amico, ma non avverrà: sarebbe come ricreare un gioco da 0.”

Questo lo scambio di battute che mette la parola fine ai sogni dei giocatori, che si dovranno “accontentare” di una modalità multiplayer continuamente supportata dallo studio di sviluppo, come dimostrano le nuove aggiunte fatte nelle scorse settimane all’esperienza.

Helldivers 2 è riuscito a mantenere vivo il suo grande successo nonostante un approdo su Steam che definire “disastroso” sarebbe riduttivo: vediamo insieme che cosa è successo in occasione del grande aggiornamento della versione su PC che ha portato ad un brusco calo, seppur momentaneo, della popolarità del titolo.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.