Konami registra i marchi di Castlevania e Metal Gear, novità in arrivo?

Konami ha registrato in Giappone due nuovi marchi relativi a Castlevania e Metal Gear: che stiano per ritornare i due storici brand?

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

Sembra che siano in arrivo importanti novità per due brand storici di Konami, Castlevania e Metal Gear. Nella giornata dello scorso 6 aprile, infatti, la software house asiatica ha registrato due nuovi marchi in Giappone, relativi proprio alle due IP. Il primo trademark è registrato come Akumajou Dracula (il nome giapponese della serie Castlevania), mentre il secondo come Metal Gear Rising.

Attualmente, l’azienda non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito a questi due nuovi marchi registrati. Non sappiamo infatti se Konami abbia semplicemente deciso di rinnovare il possesso delle sue proprietà intellettuali, oppure se bolle in pentola qualcosa. In fin dei conti, riguardo Castlevania non ci sono importanti novità da un po’ di tempo, e la saga non sembra avere possibilità di tornare presto in auge: tuttavia, recentemente, Netflix ha annunciato l’arrivo della nuova stagione sella serie animata.

Riguardo Metal Gear, invece, le cose potrebbero essere diverse. Solo qualche giorno fa, l’account ufficiale della saga ha infatti inscenato un divertente siparietto, nel quale dialogava su Twitter con un dipendente immaginario di Big Shell, un tale Tom Olsen, il quale faceva riferimento ad importanti novità che sarebbero arrivate proprio questa settimana. Non sappiamo dunque se queste potrebbero essere semplici coincidenze, oppure se effettivamente stia arrivando un remake o un nuovo capitolo della saga con protagonista Solid Snake.

Non solo, è bene ricordare che Metal Gear Rising: Revengeance è uno spin-off della serie ideata da Hideo Kojima, rilasciato su PlayStation 3 e Xbox 360 nel febbraio 2013, poi arrivato su PC nel gennaio 2014. Il rinnovo del marchio potrebbe essere in qualche modo legato ad un ritorno di questo spin-off, che potrebbe essere proprio quella novità paventata dal tweet di cui abbiamo parlato poc’anzi.

Non ci resta dunque che attendere sviluppi in merito alla questione, magari direttamente da Konami: noi saremmo certamente felici di mettere le mani su un capitolo tutto nuovo di Castlevania o di Metal Gear.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!