NewsCinema e TV

Castlevania: annunciata la data di uscita della quarta e ultima stagione

Netflix ha finalmente rivelato la tanto attesa data di uscita per la quarta stagione di Castlevania, la quale sarà anche ultima. Dopo aver recentemente pubblicato la locandina della nuova stagione, Netflix tramite il proprio account ufficiale di twitter ha pubblicato un breve teaser trailer dove viene annunciata la data di uscita, ovvero il 13 maggio. Oltre a questo è stato anche specificato che la serie, dopo la quarta stagione, non avrà un proseguo, rendendo di fatto questa nuova stagione anche l’ultima.

È qui che è iniziato tutto. L’ultima stagione di Castlevania arriva il 13 maggio.

Come molti di voi sapranno, Castlevania è una serie basata sull’omonimo videogioco Konami e vede come autore principale Warren Ellis, noto scrittore di fumetti del calibro di The Authority e Transmetropolitan, oltre a svariate testate Marvel e DC.

La prima stagione, composta da quattro episodi, uscì il 7 luglio 2017. La seconda stagione, invece, fu pubblicata 26 ottobre 2018 ed è composta da otto episodi. L’ultima stagione pubblicata, ovvero la terza, uscì il 5 marzo 2020 ed è composta da dieci episodi. La quarta e ultima stagione di Castlevania uscirà quindi in data 13 maggio 2021, ma attualmente non è stato specificato il numero di episodi.

La sinossi ufficiale della serie targata Netflix recita quanto segue:

Quando sua moglie Lisa viene bruciata sul rogo dopo essere stata falsamente accusata di stregoneria, il vampiro Dracula dichiara che tutto il popolo della Valacchia pagherà con le loro vite. Convoca un esercito di demoni che invade il paese, costringendo la gente a vivere vite di paura e sfiducia. Per combattere questo, il cacciatore di mostri rinnegato Trevor Belmont riprende le armi contro le forze di Dracula, aiutato dalla maga Sypha Belnades e dal figlio di Dracula, Alucard.

I 22 episodi fin qui rilasciati di Castlevania, della durata di circa 25 minuti l’uno, sono tutti disponibili su Netflix. Se volete saperne di più sulla terza stagione di Castlevania, potete consultare la nostra recensione tramite il seguente link.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche