VideogiochiNews

Konami non chiude con i tripla A ed ha in programma un nuovo Metal Gear

Solo due giorni fa vi parlavamo di alcune voci insistenti che volevano l’abbandono da parte di Konami dei titoli tripla A, con la maggior parte delle forze concentrate sui giochi mobile per smartphone e tablet.

A pagarne le conseguenze maggiori erano quindi saghe famose come Silent Hill, Castlevania e Metal Gear, ma a quanto pare non sarà così.

Konami-Logo

Un portavoce della compagnia, infatti, rispondendo ad un consumatore che aveva chiesto proprio se tutto ciò fosse vero, ha risposto che la compagnia continuerà a puntare sui titoli ad alto budget, aggiungendo addirittura che è in programma un nuovo Metal Gear.

Solo parole? A quanto pare no: il portale web di Konami si è aggiornato con una pagina che annuncia la ricerca di nuovi sviluppatori da mettere al lavoro sul prossimo Metal Gear. La frase in particolare è “Stiamo cercando un’ampia gamma di sviluppatori professionisti vogliosi di lavorare con noi alla creazione di un ‘Nuovo Metal Gear’“.

Non sappiamo se si tratterà di un nuovo capitolo (soprattutto dopo i fatti accaduti in Metal Gear Solid V), di un remake di un vecchio titolo o di uno spin-off, ma non possiamo che gioire nel sapere che la saga non verrà abbandonata.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

1 Comment

  1. Senza Kojima per questa saga è finita.. L’unica cosa positiva è che possono camparci di Remastered, visti i tanti capitoli e visto l’amore dimostrato dai fan verso questo brand.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche