Konami: in arrivo una piattaforma per il trading di NFT in gioco

Dopo le vendite della Konami Memorial NFT collection, l'azienda omonima sta per mettere in piedi una piattaforma di scambio per i giocatori.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Attraverso un comunicato stampa, Konami ha dichiarato che assumerà diversi talenti per la costruzione e lo sviluppo di servizi per fornire innovative esperienze al pubblico, in particolare per quanto concerne il Web3 ed il Metaverse. Al centro di tutto questo c’è una piattaforma con la quale i giocatori potranno scambiarsi NFT (Non-Fungible Token) in-game ovvero direttamente sul gioco stesso.

Abbiamo condotto attività di ricerca e sviluppo per incorporare la tecnologia più recente in giochi e contenuti e abbiamo in programma di lanciare un servizio in cui i giocatori possono scambiare i loro NFT in-game (oggetti digitali) attraverso una piattaforma di distribuzione unica che utilizza blockchain.

Proseguendo poi con :

Una piattaforma di distribuzione di articoli digitali unica, conforme alle Linee guida per i giochi Blockchain, stabilite dalla Computer Entertainment Supplier’s Association, dalla Japan Online Game Association e dal Mobile Content Forum

Specificando poi che:

“I nostri NFT possono essere utilizzati nel gioco come oggetti, così come per partecipare ad eventi che coinvolgono i fan e interagire con altri servizi e comunità per espandere ulteriormente l’esperienza dell’utente”

Dopo le vendite di gennaio relative ad alcune opere d’arte digitale da parte di Konami, parte di una collezione dedicata a Castlevania denominata “Memorial Konami NFT Collection” (per la quale l’azienda ha guadagnato $162.000,00), l’interesse del pubblisher giapponese riguardo questo tipo di tecnologia è andato via via aumentando ed ecco che è pronta ad offrire un nuovo elemento per il pubblico.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.