Konami ed il suo futuro

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 1 minuti

Konami, nota azienda giapponese, negli ultimi mesi è riuscita a far parlare molto di se. La sua grande storia, iniziata nel lontano marzo del 1969 nella città di Osaka, fatta di successi è stata macchiata da alcune vicende non proprio corrette sia dal punto di vista umano che lavorativo. La decisione di allontanare Hideo Kojima e le notizie del ridimensionamento della società avevano fatto preoccupare i fan della casa ma, fortunatamente, nella giornata odierna apprendiamo ulteriori novità.

konami_02Negli ultimi giorni Konami ha voluto stringere nuovamente i rapporti con i fan, cercando di chiarire alcuni dei dubbi che più attanagliano la community. Secondo il capo Social Media dell’azienda sembra che la società non stia subendo una involuzione ma, contrariamente a quanto si pensa, sta allargando i suoi orizzonti. Il mercato si sta ampliando e pensare che la software house si potesse allontanare dai giochi tripla A per dedicarsi ad altri progetti come le macchine di Pachinko ed i giochi mobile è stata una visione esagerata. Ovviamente le attenzioni degli appassionati sono rivolte inevitabilmente a Metal Gear e Silent Hill ma purtroppo il ritorno di questi due iconici titoli sembra al momento impossibile. Le novità sulla vicenda finiscono qui. Continuate a seguirci per non perdervi nessun aggiornamento.

TAG:
Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.