Konami: dopo Silent Hill, in arrivo anche Metal Gear Solid e Castlevania?

Dopo Silent Hill, Konami starebbe prendendo in considerazione l'idea di affidare Metal Gear Solid e Castlevania a studi di terze parti.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore è emersa la notizia che Bloober Team, software house polacca dietro Layers of Fear, Observer, Blair Witch e il recente The Medium, starebbe lavorando ad una nuova IP horror di “un publisher molto famoso“. Sebbene non sia stato fatto alcun nome, molti indizi portano al tanto atteso e chiacchierato reboot/ nuovo capitolo di Silent Hill, che dovrebbe essere svelato ufficialmente durante quest’estate. Ma non è tutto, visto che Andy Robinson di VGC ha diffuso ulteriori dettagli sull’argomento, rivelando che Konami stia cercando di esternalizzare lo sviluppo di Metal Gear Solid e Castlevania ad altri studi di terze parti.

Secondo quanto emerso dal tweet, che potete comodamente recuperare in calce all’articolo, Andy ha affermato che i progetti in questione sarebbero ancora nelle battute iniziali dello sviluppo, precisamente nella fase di pianificazione, dunque il loro debutto sulle periferiche da gioco potrebbe richiedere ancora diversi anni. Sebbene al momento si tratti di semplici rumor, vi ricordiamo di prendere con le dovute precauzioni le informazioni diffuse da Robinson, ma sicuramente l’ipotesi che Konami stia prendendo in serie considerazione di riportare in auge alcune delle sue IP di maggior spessore fa assolutamente ben sperare i fan del colosso giapponese, sperando che . In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla vicenda, vi riportiamo di seguito il tweet completo del noto giornalista videoludico:

Bloober Team ha accennato che potrebbe lavorare su Silent Hill, ma mi risulta che Konami abbia già affidato un progetto a un importante sviluppatore giapponese (no, non Kojima). Due reboot? Possibile.
Ho aggiornato il mio articolo su Silent Hill, con un contesto aggiuntivo sulla strategia di Konami, tramite fonti molto attendibili:
  • Konami starebbe valutando attentamente l’esternalizzazione delle proprie IP, dopo il flop di MG Survive e Contra.
  • Il Silent Hill di Supermassive è stato trasformato in Dark Pictures.
  • Piani per esternalizzare anche Castlevania e MGS.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.