Kojima non smette mai di stupire! Svelato il nuovo Silent Hill!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Durante la conferenza Sony tenutasi oggi alla Gamescom è stato mostrato un trailer di un nuovo gioco horror, chiamato semplicemente P.T. e che, almeno dalle reazioni delle persone partecipanti al video stesso, sembra essere davvero pauroso. Bene, “un nuovo gioco horror su console Sony” si è pensato fino a questo momento; e invece no: abbiamo tra le mani il nuovo Silent Hill.

silent hillsMa quest’annuncio ha bisogno di un’attenzione particolare, perché può essere davvero definito come l’annuncio più sorprendente, misterioso e fantasioso che sia mai stato pensato. Subito dopo la fine della conferenza Sony, è stata rilasciata sul PSN una demo proprio di questo misterioso gioco e un utente ha filmato e mandato in streaming su Twitch tutto il gameplay, fino ad arrivare all’incredibile scoperta: non si trattava di un nuovo gioco horror, ma bensì di un nuovo Silent Hill, per la precisione di Silent Hills.

Un annuncio davvero strano: la mente di quale persona così geniale poteva aver partorito un’idea così originale? Sì, proprio lui, Hideo Kojima.

Il nuovo titolo, chiamato come già detto Silent Hills, vede coinvolto anche Guillermo del Toro e vede come protagonista l’attore Norman Reedus (Daryl di The Walking Dead) come probabilmente avrete riconosciuto nella foto.

Insomma, un’idea di Kojima (che parteciperà anche allo sviluppo del gioco), coinvolgimento di Del Toro e protagonista, almeno da quel che abbiamo potuto conoscere fino ad ora, molto carismatico e adatto al ruolo in un gioco horror.

Per il momento è tutto, se avremo ulteriori informazioni non tarderemo a darvele; nel frattempo vi consigliamo di giocare alla demo sul PSN e di portarla a termine, sempre che riusciate a sopravvivere allo spavento (è davvero incredibile!)

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.