Hideo Kojima e Konami hanno una relazione complicato. Questo è quanto ormai si è capito da diversi segnali che arrivano dal Giappone. Vi basti pensare che il brand di Kojima Productions è stato rimosso non solo sulle copertine di Metal Gear Solid, ma è scomparso anche dal sito di Silent Hills.
L’unico logo rimasto in vita è quello del Fox Engine che è stato rivendicato qualche tempo fa da Konami come sua proprietà.
Le ultime voci provenienti da Konami le ha pubblicato GameSpot che ha contattato il producer per saperne di più riguardo a questo cambiamento e cosa apporterà questa decisione al gioco, che come tutti sappiamo dovrebbe vedere Kojima al fianco del regista Guillermo del Toro. Vi riportiamo le parole ufficiali:
“Konami è passata da un’organizzazione basata sugli studios a una basata sugli headquarter, quindi Kojima Productions non sarà più elencata come studio. Al momento, non ci sono informazioni aggiuntive”.
Ovviamente queste parole non stanno a significare che Kojima sia totalmente fuori da Konami, anche se non è del tutto rassicurante, considerando il fatto che Kojima è stato rimosso dalla dirigenza della società, a partire proprio dal 1 aprile, una data che ci fa pensare ad un possibile scherzo da parte degli attori in questione.
Secondo voi?