Kojima avrà un ruolo di primo piano nel film di Death Stranding

Hideo Kojima ha specificato in un tweet il suo grado di coinvolgimento nel film di Death Strading: ha affermato di non essere il regista

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

A seguito dell’annuncio, arrivato nel 2019, del film di Death Strading, non abbiamo più avuto molte notizie in merito, soprattutto per quanto riguarda l’apporto di Kojima alla produzione.

Hideo Kojima, il papà di Death Strading ma anche della saga di Metal Gear Solid, ha pubblicato un tweet ove chiarisce il suo ruolo nella realizzazione dell’adattamento cinematografico del suo più recente successo.

“Giusto per essere chiari, sono profondamente coinvolto nella produzione, supervisione, trama, aspetto, design e contenuto dell’adattamento cinematografico di DS, solo che non mi occupo della regia.”

Questo il testo del sopracitato tweet. Quando si decide di realizzare una trasposizione in live-action di un prodotto nato per altre piattaforme, come il videogioco, l’apporto del creatore può risultare fondamentale.

Neil Druckmann ha avuto un ruolo di primo piano nella realizzazione della serie TV di The Last of Us, permettendo fedeltà e coerenza con i titoli originali. Anche Eiichirō Oda sta partecipando alla realizzazione dell’atteso live-action di One Piece. 


Stupisce certamente che una figura come Hideo Kojima non detenga il ruolo di regista della sua stessa opera: sono molti i fan che hanno commentato con dispiacere tale affermazione.

Attualmente non abbiamo molte informazioni riguardo al film di Death Strading, se non che non dobbiamo alzare eccessivamente le nostre aspettative a causa di un budget definito “modesto”.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.