fbpx
NewsVideogiochi

Kirby Planet Robobot in arrivo il 10 giugno!

Una nuova avventura dell’adorabile Kirby sta per arrivare esclusivamente su Nintendo 3DS con Kirby Planet Robobot! In questo nuovo capitolo si potrà esplorare il Pianeta Pop in nuove modalità, spostandosi tra gli sfondi, accedendo a nuove aree e scoprendone i segreti usando la pratica chiave inglese dell’Armatura Robobot!

Kirby Robobot PlanetIl gioco, in uscita il 10 giugno, riproporrà le caratteristiche tipiche della serie, come l’abilità di copia di Kirby assorbendo i nemici, ma anche la possibilità di pilotare le armature Robobot! Ma non è tutto: insieme a Kirby Planet Robobot avremo anche dei nuovi Amiibo della collezione Kirby (Kirby, King Dedede, Waddle Dee e il misterioso Meta Knight). Così come in altri titoli, scansionando le statuine si avranno dei bonus tra i quali una speciale abilità e un nuovo costume basato sul personaggio scansionato. Un nuovo potere però è nelle mani (?) della nostra palletta rosa preferita: scansionando il nuovo Amiibo di Kirby, infatti, si avrà l’abilità UFO che permetterà di galleggiare nell’aria senza limiti e scagliare potenti Raggi ardenti sugli ignari nemici.

Pensate sia finita qui? Così come tradizione non avremo solo l’avventura principale, ma potremo contare su altre modalità: abbiamo “la Sfida 3D Kirby, un rompicapo d’azione isometrico a giocatore singolo in cui il nostro eroe dovrà risucchiare oggetti o nemici ed eliminare tutti gli avversari in meno mosse possibili. Inghiottendo più nemici contemporaneamente, Kirby potrà scatenare un potente Proiettile stella che spazzerà gli avversari rimanenti con la sua esplosione, massimizzando il punteggio.”

Finiamo poi con la Squadra Kirby in azione, “un gioco d’azione con elementi RPG che permette ai giocatori di combattere insieme ad alleati controllati dalla CPU, o unirsi a un massimo di altri tre giocatori in modalità multigiocatore locale o in modalità Download** per sconfiggere i nemici più potenti il prima possibile. Kirby può scegliere tra quattro classi ispirate a RPG classici, come Spada eroica, Mastro martello, Dottore mistico e Raggio magico. Dopo ogni battaglia, tutti i Kirby acquisiranno esperienza e avranno il potenziale per salire di livello, migliorando le proprie capacità in vista degli scontri successivi. Durante le battaglie, i nemici potranno anche far cadere quattro parti di una magica tavoletta, che unite insieme permetteranno ai giocatori di sfoderare speciali attacchi cooperativi.”

Siete interessati al gioco? Non vi resta che attendere la sua uscita il 10 giugno, in esclusiva su 3DS, sia in versione liscia che in bundle con il nuovo Amiibo di Kirby!

LEGGI ANCHE  Hermen Hulst e Hideaki Nishino sostituiranno il ruolo di Jim Ryan in PlayStation
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Comments are closed.

0 %