fbpx
VideogiochiNews

Kingdom Hearts, smarriti i dati originali del gioco

Sembra quasi uno scherzo ma eppure è vero, i dati originali di Kingdom Hearts sono andati perduti.

kingdom_2La Square Enix ha annunciato che i dati del primo Kingdom Hearts sono andati smarriti, dall’atteggiamento della software house sembra che una cosa del genere per quanto possa sembrare strano, non sia una cosa molto insolita, anche se ci sembra molto strano riuscire a smarrire i dati di un gioco per una ditta con le risorse della Square Enix, soprattutto se si parla di un gioco di punta come per appunto Kingdom Hearts.

Fatto sta che una buona fetta dei dati di gioco del primo splendido capitolo delle avventure di Sora in qualche modo è sparito e la Square s è vista costretta a riscriverlo per Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX remake che incorporerà anche il primo titolo del brand.

Stando sempre alla Square Enix sarebbe stato possibile recuperare i dati da una qualsiasi copia fisica del gioco con un lungo processo di Reverse Enginering ma questo avrebbe comportato un prodotto ricco di errori, quindi la software house ha preferito mettere direttamente un team a riscrivere le ampie parti mancanti.

LEGGI ANCHE  Enotria: The Last Song, annunciata la data della demo

Ricordiamo inoltre che Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX uscirà il 13 Settembre per PS3 e per chi se l è perso, può trovare il video presentato all’E3 qui.

 

Comments are closed.

0 %