NewsVideogiochi

Kingdom Hearts 4: la grafica migliorerà grazie all’Unreal Engine 5

Nel corso della giornata di ieri, Square Enix ha annunciato l’arrivo di Kingdom Hearts 4, nuovo capitolo dell’amatissima serie di RPG di casa Disney, con un trailer del quale abbiamo già apprezzato la grafica che, però, grazie all’Unreal Engine 5 sarà migliore di quanto abbiamo visto.

Quanto abbiamo visto nel trailer, infatti, è stato realizzato con il motore grafico Unreal Engine 4, invece il titolo verrà sviluppato interamente in Unreal Engine 5. La conferma è arrivata direttamente da Famitsu, celebre rivista giapponese specializzata in informazione videoludica.

Sul sito ufficiale della testata, infatti, si legge che la grafica di Kingdom Hearts 4 sarà migliore di quanto abbiamo avuto modo di vedere nel trailer di lancio, sostanzialmente per due motivi: il primo, come detto, è che verrà interamente sviluppato in Unreal Engine 5 e il secondo è che la qualità della luce e dei dettagli sarà molto superiore a quella del trailer.

Una notizia straordinaria che alza, dunque, di molto l’aspettativa nei confronti di un titolo comunque attesissimo da gran parte della community. E quello che abbiamo visto nel corso dell’evento organizzato per festeggiare i 20 anni di storia del franchise era comunque tanta roba.

Kingdom Hearts 4 grafica

Ripercorrendo un po’ quanto fatto da CD Projekt RED con la serie The Witcher, anche Square Enix è pronta a dare nuova vita a un franchise che aveva già raccontato molto, se non tutto, della storia di Sora e dei suoi compagni di viaggio.

Infatti, questo quarto capitolo della serie darà il via a un nuovo arco e temporale e narrativo chiamato “Lost Master Arc”. Quadratum, invece, è il nome della città nella quale si svolgeranno alcuni dei fatti della trama di questo titolo. Square Enix ha assicurato che questo capitolo sarà colmo di novità e di eventi mai visti prima nella serie.

Insomma, non ci resta che attendere e scoprire di più su questo attesissimo titolo, magari iniziando dalla data d’uscita, sperando di non dover aspettare troppo, tenendo conto del fatto che tra Kingdom Hearts 2 e Kingdom Hearts 3 sono passati ben quattordici anni.

Fonte:
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche