Kingdom Hearts 3: scovato un easter egg dedicato a Final Fantasy Versus XIII

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo anni di attesa per i fan di lunga data Kingdom Hearts III non è più un lontano miraggio, in quanto il titolo sviluppato da Square Enix è stato rilasciato il 29 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One. Durante le ore di gioco è stato scovato un interessante easter egg che si rifà ad un altro videogioco di Tetsuya Nomura, mai approdato sul mercato nella sua forma originale ma, in seguito a numerosi cambiamenti, è divenuto quello che ora noi conosciamo come Final Fantasy XV.

ATTENZIONE POSSIBILE SPOILER

Nel terzo mondo di gioco, dedicato al famoso Toy Story, sarà infatti presente un trailer (visibile qui sotto) di un gioco fittizio chiamato “Verum Rex“, che ovviamente altri non è che un riferimento a Final Fantasy Versus XIII. Come forse alcuni fan ricorderanno, il progetto era stato inizialmente affidato a Tetsuya Nomura, creatore della saga di Kingdom Hearts, il quale promise al pubblico un titolo piuttosto dark. In seguito fu assegnato ad Hajime Tabata, il quale lo trasformò in Final Fantasy XV.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.