Kingdom Hearts 3: Nomura parla di Keyblade, DLC e tempi di sviluppo

Federico "Gears" Lima
Di
Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of...
News
Lettura da 2 minuti

Il D23 non smette di regalarci informazioni su Kingdom Hearts 3! Dopo il trailer e le dichiarazioni riguardo alla presenza di un secondo personaggio giocabile, Tetsuya Nomura ha risposto ad alcune domande riguardanti altri aspetti dell’atteso titolo di Square Enix.

Avrete sicuramente notato nei vari trailer le sgargianti trasformazioni subite dal Keyblade di Sora: un colorato martello, una spigolosa lancia, una pistola…ma di che si tratta? Nomura ci ha dato una risposta: il nostro eroe potrà utilizzare la Power Form, potenziamento temporaneo che gli permetterà di trasformare il suo Keyblade dopo un certo numero di combo, ed ogni chiave avrà la propria forma alternativa.

Il director di Square ci ha parlato anche di DLC:

Nulla è ancora deciso e mi dispiace non poter scendere nei dettagli, ma ho già detto al team di prepararsi a supportare qualcosa del genere. Non possiamo sviluppare di punto in bianco un sistema in cui supportiamo a prescindere i contenuti aggiuntivi. Dunque non c’è ancora nulla di confermato, ma il team di sviluppo sarà pronto all’eventualità. Li ho avvisati sui possibili preparativi“.

Passando alle invocazioni, Nomura non ha potuto fornire molti dettagli e si è limitato ad assicurarci che saranno di gran lunga superiori a quelle dei capitoli precedenti.

Infine, Nomura ha chiarito qualche dubbio riguardo alla lunghezza dei tempi di sviluppo di Kingdom Hearts 3:

Tutti non hanno fatto altro che dire ‘Ehi, Nomura si sta prendendo tantissimo tempo’ e questa cosa mi fa male. C’è stata la decisione di cambiare il motore grafico da un sistema interno all’Unreal Engine 4, Quindi abbiamo switchato da un sistema all’altro. Sfortunatamente c’è voluto un po’ di tempo perché siamo ripartiti da zero. Ma è stata una decisione presa da tutta la compagnia, è stato inevitabile“.

Con questa carrellata di novità, vi ricordiamo che l’uscita su PlayStation 4 ed Xbox One di Kingdom Hearts 3 è stata confermata per il 2018.

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.