Il game director Tai Yasue, è stato intervistato da VentureBeat, e ha parlato dell’evoluzione del sistema di combattimento e delle magie presenti in Kingdom Hearts 3. C’è ancora molto da scoprire su Kingdom Hearts 3; ma la premessa è che Square Enix gestirà il terzo capitolo in maniera completamente diversa dai suoi predecessori. Ecco le sue parole riguardo l’argomento:
“Ogni tipo di combattimento utilizzato ha i propri aspetti divertenti ma penso che il sistema dei punti magici, usando MP sia molto accessibile. Ha funzionato bene ma non vogliamo fare la stessa cosa in ogni gioco. In Kingdom Hearts 3 volevamo migliorare questo sistema per la nuova generazione. Usando gli incantesimi volevamo che gli ambienti e i nemici reagissero in maniera significativa. Non volevamo che semplicemente esplodessero. È una questione anche di effetti. Se si utilizza un incantesimo di gelo si crea un luogo in cui è possibile pattinare sul pavimento. Volevamo che la magia interagisse dinamicamente con gli ambienti di gioco.”
Tai Yasue ha recentemente parlato anche del perchè Kingdom Hearts III e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue non sono stati presenti durante l’ultima edizione dell’E3 2016.
“Per noi è stata una decisione difficile da prendere, siamo entusiasti di condividere il più possibile nuovi dettagli di gioco. Ma il 2.8 sta per essere rilasciato globalmente a inizio dicembre e volevamo concentrarci prima su questo. Stiamo sviluppando entrambi i titoli allo stesso tempo“
Cosa possiamo aspettarci di nuovo da questi nuovi capitoli della saga?