Kingdom Hearts 3 avrà le meccaniche di Kingdom Hearts 2.8

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Mentre tutti i fan del mondo aspettano con ansia l’uscita di Kingdom Hearts 3 (ricordiamo che son passato ben dieci anni dal secondo capitolo principale!), Square Enix ha rilasciato vari capitoli spin-off, ultimo del quale Kingdom Hearts Dream Drop Distance. Il prossimo anno avremo Kingdom Hearts 2.8 per poi avere, finalmente, il tanto atteso terzo capitolo.

kingdom hearts 3
A tal proposito Tetsuya Nomura, ad un’intervista a Game Informer, ha annunciato che l’ultimo capitolo che parlerà dell’Organizzazione XIII e di Sora utilizzerà le stesse meccaniche proprio di Kingdom Hearts 2.8:

“Non implementiamo le stesse meccaniche per avere un feedback dai giocatori, ma solo per dare un assaggio di quello che sarà Kingdom Hearts 3″

La scelta è stata pensata proprio per far cominciare ad abituare i giocatori a quel che sarà il sistema di gioco del terzo capitolo, oltre ad avere la possibilità di convincere chi magari non aveva intenzione di acquistare questo capitolo intermedio.

Mossa di marketing? Probabilmente, ma i fan di questa fantastica saga non possono proprio farne e meno e quindi prima di tuffarsi tutti nel capitolo finale di Kingdom Hearts, godiamoci tutti il 2.8.

Per chi non sapesse cosa fosse questo capitolo intermedio, basti sapere che raggrupperà Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2: A Fragmentary Passage insieme ad una rimasterizzazione in alta definizione di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance e una versione cinematografica di Kingdom Hearts χ, che prenderà il nome di Kingdom Hearts χ: Back Cover.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.