Il famoso attore Keanu Reeves, dopo essere tornato su grande schermo con la saga di John Wick e dopo aver prestato corpo e voce a uno dei personaggi del nuovo videogioco Cyberpunk 2077 in uscita il 16 aprile 2020, sta vivendo una seconda giovinezza, sicuramente meritata. Ad oggi, grazie soprattutto agli ultimi lavori sopracitati, è uno degli attori maggiormente richiesti sia a Hollywood, sia nei videogiochi. Circolano addirittura delle voci che vorrebbero l’attore in una nuova pellicola targata Marvel o addirittura nel franchise di Fast & Furious o, udite udite, all’interno dell’universo di Star Wars.
Come è ormai risaputo, dopo l’uscita dell’Episodio IX, i futuri film della saga verranno ambientati nell’Old Republic e, secondo una fonte anonima, Lucasfilm vorrebbe ingaggiare Keanu Reeves per l’interpretazione del personaggio di Darth Revan (personaggio dell’Universo Espanso introdotto per la prima volta nel gioco Star Wars: Knights of the Old Republic). Darth Revan, prima di passare al lato oscuro, era un valoroso e potente Jedi della Forza con una sete di conoscenza tale da portarlo a scoprire informazioni sull’antica magia Sith.
Ovviamente siamo nell’ambito dei rumor e, come tale, attendiamo una conferma ufficiale da parte dell’attore o delle varie case produttrici per scoprire il felice futuro di uno degli artisti più amati e apprezzati dal pubblico.