Kazunori Yamauchi ha ricevuto una laurea Honoris Causa in Italia

Federico "Gears" Lima
Di
Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of...
News
Lettura da 1 minuti

Come anticipato qualche giorno fa, Kazunori Yamauchi ha ricevuto la laurea Honoris Causa in Ingegneria del Veicolo presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il padre di Polyphony Digital Inc. e, soprattutto, della serie Gran Turismo, è stata la centesima persona a ricevere quest’onorificenza, ma la prima per quanto riguarda la scena dei videogiochi. Sicuramente un bel traguardo, sia per Yamauchi stesso che per il mondo e per la cultura videoludica!

La cerimonia si è svolta questo pomeriggio presso la Sala Eventi del Tecnopolo di Modena alla presenza di autorità civili, militari e accademiche. La giornata si è aperta con l’ingresso del Corteo Accademico ed è stata introdotta dal Magnifico Rettore prof. Angelo O. Andrisano. Yamauchi ha ricevuto da quest’ultimo il Tocco, il Sigillo dell’Ateneo e il Diploma di Laurea.

Che ne pensate? E’ l’inizio di una svolta o un episodio isolato? Fatecelo sapere nei commenti!

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.