Zack Snyder e DC, in arrivo un evento al cinema (o un cofanetto)?

Che Zack Snyder sia pronto a tornare nei DC Studios, collaborando con il collega James Gunn su qualche pellicola nuova (e qualche elseworld)?

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Aggiornamento – Stando ad un nuovo post, esattamente una storia, messa online di recente, sembra che il tutto avverrà in tre date, ovvero 28, 29 e 30 aprile, e che coinvolgerà i tre film di Snyder, Man of Steel, Batman vs Superman e Zack Snyder’s Justice League.

Non sappiamo se si tratta di una sorta di ritorno al cinema per la sua trilogia, o di un cofanetto speciale messo in vendita: le date fanno pensare la prima, e stando alle parole scritte nel post, si parla di ciclo e di viaggio dell’eroe, e se ci pensiamo le tre pellicole raccontano nascita, morte e rinascita di Superman.


La storia tra DCEU e Zack Snyder non è mai stata rose e fiori, e se pensiamo a tutti i problemi che ci sono stati con Justice League, la SnyderCut e i tagli fatti da Whedon nella versione uscita al cinema, la porta sembrava decisamente chiusa.

Con l’arrivo di Gunn e Safron, e con la nascita dei DC Studios, il capitolo Zack Snyder sembrava decisamente chiuso, con ultimo capitolo di questa saga proprio quel fantomatico Justice League distribuito in 4:3. Eppure, siamo nell’epoca dei grandi ritorni, e Snyder potrebbe essere uno di questi.

Come potete vedere dal tweet lanciato da Snyder in persona sul suo profilo, il video in questione sembra fissare una data, un soggetto (Lord Darkseid) e uno strano suono di sottofondo. Che sia il ritorno di Darkseid, personaggio che abbiamo già visto in Justice League e che era ormai nel dimenticatoio dopo la chiusura di quel progetto?

D’altronde, James Gunn e Peter Safron hanno più progetti legati a questi Elseworlds, veri e propri universi distaccati da quello principale, e il fatto che Snyder possa chiudere la sua saga, non è cosa di poco conto. D’altronde, nello stesso tweet si nota l’hashtag #fullcircle, che potrebbe avere significato di chiusura di un progetto partito anni fa e che, forse, potrebbe giungere al termine.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.